AmiWorld sente di dover ulteriormente ringraziare Amiga Group Italia per questo testo e per il servizio traduzioni news in generale. Soltanto la reciproca collaborazione permetterą di offrire una informazione di qualitą sempre pił elevata. Se volete fare qualcosa di utile per sostenere Amiga, date una mano al servizio traduzioni.
Data: | 16/08/1999 |
Oggetto: | FAQ di Iwin sui nuovi Amiga |
Fonte: | www.iwin-corp.com/News/CBM_News/CBM_FAQ/cbm_faq.htm |
Traduttore: | Fabio Ferriccioli |
I traduttori non si assumono responsabilità su eventuali errori
e/o omissioni
Sezione delle FAQ su Commodore e Amiga della Iwin Corporation.
Questa pagina è stata preparata in fretta e furia - quindi, per favore, non aspettatevi troppo da essa. Se avete qualsiasi altra domanda che vorreste vedere qui, inviateci un'email all'indirizzo info@iwin-corp.com.
D: Cosa faceva prima la Iwin Corporation? Perchè non abbiamo visto prima la Iwin sul mercato Amiga? Perchè la Iwin non ha rilasciato prima degli annunci?
R: La Iwin Corporation esiste sotto questa forma solo dal 14 Giugno 1999. Prima di allora eravamo due ditte distinte, che lavoravano collaborando per il mercato software dei PC. Il nostro principale interesse commerciale consisteva nel produrre programmi specializzati per vari generi d'attività (ristoranti ed hotel, video-noleggio, etc.). In questo periodo abbiamo anche prodotto un nostro sistema operativo. Non vendevamo i nostri prodotti sul mercato Statunitense, nè in Canada, Asia, etc. Circa due anni fà decidemmo insieme di creare una nuova divisione dedicata all'Amiga e finalmente il 14 Giugno 1999 ci siamo uniti.
D: Da quello che abbiamo potuto vedere, il vostro dominio risulta registrato solo da Giugno. Perchè?
R: Lo abbiamo appena detto. La Iwin Corporation esiste solo dal 14 Giugno 1999.
D: Dite che in precedenza eravate conosciuti come Worksoft Software e Branch Software. Ma quando provo a visitare il sito www.worksoft.com, vedo solamente una ditta che non potete essere voi.
R: Avete ragione. La società che sta dietro al sito www.worksoft.com non ha niente a che vedere con la Iwin Corporation, nè tanto meno con la precedente ditta Austriaca Worksoft Software. La Worksoft Software Austria non ha mai avuto una pagina web all'URL www.worksoft.com. Infatti, la Worksoft Software Austria non aveva bisogno di una pagina web.
D: Voi avete costituito la vostra società nel Delaware. Sembra che molte delle ditte che si costituiscono nel Delaware siano le cosiddette ditte per "corrispondenza". Perchè avete registrato la vostra società nel Delaware e siete anche voi solo un'altra di tali ditte?
R: Ci siamo registrati nel Delaware perchè era la migliore possibilità che avevamo. I nostri responsabili non sono residenti negli Stati Uniti - sono tedeschi e austriaci. Per uno straniero, è molto più facile registrare una società nel Delaware che nel resto degli USA. C'erano molte ragioni per farlo - come tasse molto basse, etc. Ma - la Commodore Business Machines non era registrata nelle Bahamas???
D: Perchè non avete un sistema di ordinazioni online?
R: Siamo produttori di software e hardware. Prima non avevamo mai considerato le vendite online, ma ora abbiamo deciso di aprire presto una piccola linea vendite. I clienti saranno in grado di ordinare prodotti software attraverso questa linea. I nostri prodotti hardware saranno ancora venduti tramite i nostri distributori e rivenditori.
D: Perchè fino ad ora non avevamo sentito niente del PowerSE?
R: Nessuno dei nostri prodotti marcati Worksoft o Branch sono mai stati venduti negli Stati Uniti. Infatti, siccome eravamo presenti solo in Austria, quest'ultimi venivano venduti solamente in Austria. Su di loro ci sono recensioni, prove etc.
D: Quando cerco di trovare A510, A1010 o A2010 su Internet con un motore di ricerca, non trovo niente. Perchè? Non riesco neanche a trovare qualsiasi altra notizia su di voi - perchè?
R: Lo abbiamo già detto. La Iwin Corporation è da poco sul mercato. I modelli A510 e A1010 non erano stati annunciati fino al 16/08/99 quindi attualmente non troverete niente su di loro con i motori di ricerca.
D: E' possibile avere entrambe le CPU (M68060 e PPC) su A510 o A1010?
R: No. Di fatto sia l'A510 che l'A1010 sono predisposti per una sola CPU. Si dovrà scegliere tra M68060 e PowerPC. Comunque, nel caso si sia scelta la versione con M68060, si potrà aggiornare il computer con il PowerPC semplicemente inserendo una scheda d'espansione. L'imminente A2010 potrà avere entrambe le CPU.
D: Cosa significa Modo PC? I modelli A510 e A1010 sono solo dei PC con un'emulazione?
R: No. Sia l'A510 che l'A1010 sono dei computer basati sull'architettura M68060 e/o PowerPC. Non hanno niente a che fare con i PC, le CPU Intel o il software Microsoft. Il Modo PC è disponibile solo se avete installato il PowerSE sul vostro computer A510 o A1010. Vedere la pagina del nostro sito web relativa al PowerSE per maggiori dettagli.
D: Quali saranno le maggiori differenze tra A1010 e A2010?
R: Vedere per favore la relativa sezione delle FAQ più avanti.
D: Quando saranno rilasciati i modelli A510, A1010 e A2010?
R: I nostri piani attuali prevedono l'inizio della produzione per il 6 Settembre 1999 per l'A510 e l'A1010. I primi computer dovrebbero essere disponibili intorno al 20 o 25 Settembre. L'A2010 seguirà a metà Novembre.
D: Le caratteristiche da voi dichiarate (USB, Grafica 3D, DVD, etc.) suonano bene. Comunque, saranno subito funzionanti o sono solo delle promesse?
R: Tutte le caratteristiche da noi indicate sulla nostra pagina web sono attualmente funzionanti.
D: Okay, ma come avete fatto? Come siete riusciti a rendere l'AmigaOS compatibile con USB, DVD, PCI e AGP, etc.?
R: Non abbiamo reso compatibile l'AmigaOS con tutte queste caratteristiche. Noi includiamo con i nostri sistemi il pacchetto software i-DDK il quale comprende un insieme di driver per tutte queste caratteristiche.
D: Come siete riusciti a rendere compatibili i vostri computer con AmigaOS? Avete ottenuto delle licenze sulla tecnologia?
R: No, non abbiamo licenze sulla tecnologia da parte di Amiga Inc. I nostri computer sono totalmente basati su una nuova tecnologia e non fanno uso di nessun brevetto o tecnologia appartenente ad Amiga Inc. In effetti, non utilizziamo neanche una linea del codice degli Amiga originali.
D: Va bene, ma come ci riuscite?
R: Spiacente, ma non intendiamo divulgare dettagliate descrizioni riguardanti i nostri progetti hardware. Informazioni tecniche saranno presto disponibili su questo sito web.
D: L'aspetto del case è piacevole. Come lo producete?
R: Si tratta di un semplice case per PC. Al momento NON lo produciamo noi. Lo acquistiamo da un produttore di case per PC standard.
D: Perchè non avete incluso il logo Amiga o qualcosa di simile su i vostri modelli?
R: Come già detto, non abbiamo la licenza per farlo.
D: Le mie schede Picasso e CyberGFX funzioneranno con i vostri computer?
R: Si.
D: Funzioneranno anche le mie vecchie espansioni?
R: Si.
D: E cosa dite a riguardo dei programmi? Funzioneranno?
R: Le applicazioni al 100%. Giochi e Demo al 99%. Al momento abbiamo trovato due giochi e demo che non hanno funzionato.
D: Sembra che i vostri computer abbiano 3 slot PCI, 1 AGP e 3 Zorro. Sono liberi e pronti all'uso o sono già occupati da schede?
R: Sono liberi e pronti da usare.
D: I vostri computer hanno slot video?
R: Si.
D: Supporterete la CPU G4 anche nella versione P?
R: Tenteremo e lo stiamo attualmente pianificando.
D: La Iwin progetterà una macchina G4 che abbia una completa cache L2 di 2MB?
R: Si. Progettiamo di supportare in pieno la CPU G4 - senza compromessi.
D: Cosa potete dire circa WarpUp e come funzioneranno le vostre macchine PPC con l'AmigaOS?
R: I nostri computer dispongono di un piccolo kernel addizionale che rende l'AmigaOS in grado di utilizzare il PPC. WarpUp è supportato dalle nostre macchine. Potete installarlo in cima ai nostri sistemi ed anche in cima al PowerSE.
D: Supporterete anche il PowerUp?
R: Il PowerUp non viene attualmente supportato. Ci stiamo lavorando sopra e speriamo di averlo sistemato per la data di uscita.
D: State raggruppando parecchie nuove caratteristiche con i vostri computer. Come funzioneranno insieme con AmigaOS?
R: Lo abbiamo già detto sopra. Includiamo i-DDK con ogni nostro sistema, il quale comprende un insieme di driver per tutte quelle caratteristiche come DVD, USB, etc.
D: Nel caso acquistassi un vostro sistema con incluso un DVD, sarò in grado di vedere i filmati?
R: Si. Il software per vedere i filmati è incluso. Comunque, raccomandiamo di farlo solo con le versioni P a causa della velocità.
D: Sono al momento disponibili dei programmi per valutare le prestazioni dei vostri computer?
R: No. Ci stiamo lavorando attualmente. Saranno presto disponibili sulla nostra pagina web.
D: Avete a disposizione un confronto con il BoXer?
R: No. Al momento non è disponibile.
D: Il vostro pacchetto i-DDK funziona anche con gli Amiga Classici?
R: Si.
D: Avete parlato di 8MB di chipram. Com'è possibile e per quale ragione avrei bisogno di 8MB di chipram?
R: E' possibile grazie alla nuova tecnologia e architettura. Se poi ne avrete bisogno o meno dipende da voi - comunque li avrete a disposizione.
D: Sarò davvero in grado di utilizzare schede PCI e AGP standard sul mio Amiga???
R: Si, se avrete installato il pacchetto i-DDK.
D: State utilizzando tecnologia Amiga?
R: NO. Non usiamo niente della tecnologia Amiga protetta da copyright!
D: Che tipo di memoria state utilizzando e qual'è il limite massimo di RAM consentito?
R: I nostri computer della serie A utilizzano memoria di tipo DIMM. Per l'A510 il massimo è 128MB mentre per l'A1010 è 512MB.
D: Quali sono le maggiori differenze tra l'A1010 e l'A2010?
R: Differenze sulla scheda madre:
Differenze riguardanti l'espansione di A2010 e A1010:
Caratteristiche del connettore per schede d'espansione:
Differenze dal punto di vista grafico:
Differenze audio:
D: Ci sono altre differenze?
R: Si. Ma, per favore, attendete fino a quando non avremo rilasciato le informazioni finali circa l'A2010.
Fabio Ferriccioli
Amiga Group Italia - Sez. Perugia
Ringraziamo Amiga Group Italia per questo
servizio di diffusione e traduzione di notizie riguardo al mondo Amiga.
Per ricevere automaticamente nella tua casella di posta tali notizie, manda una email, anche vuota, a
notizieamiga-subscribe@egroups.com ; altrimenti,
le trovi sul web, oltre che su AmiWorld, anche all'indirizzo http://www.egroups.com/list/notizieamiga/.
Per ulteriori informazioni riguardo Notizie Amiga, leggi la relativa Press Release.
Contact: petty@amiworld.it |