Virtual Karting II

Anteprima QUASI-Mondiale!



Allegria, cari Inter-ascoltatori!!! Come non citare il mitico Mike, l'unica cosa che ci manca qui in rete (grazie a Dio... =)? E c'è da essere davvero Allegri: finalmente AmyWorld ha battutto in velocità le riviste più prestigiose internazionali! Preceduti solo dalla italiana TGM, grazie all'impegno di Maxime (a cui va una pubblica dichiarazione di stima. ndPetty) (Va bene, Massimo? =), gustatevi questa recensione a cura dell'instancabile Spawn! E, se il godere non vi sarà molesto, il presto delizierete le vostre estemità visive con una stupenda intervista all'autore!!!

Petty


Torna alla Home Page di AMiWoRLD Purtroppo questo titolo non offre molte novità rispetto ai giochi di questo genere presenti al giorno d'oggi, infatti, altro non è che un'ottimizzazione del primo VK. Anche la musica è la stessa di Virtual Karting, rimanendo comunque fantastica (grazie a quel geniaccio di Ruben Monteiro ndPetty).
VROOM! Ho battuto il record! Ora gli stacco la testa... Il gioco, in sostanza, è molto simile al suo predecessore (sarebbe stato meglio chiamarlo Virtual Karting Deluxe! ndSPAWN) (E questi erano i piani, ma una bieca logica commerciale ha costretto il programmatore ad adottare un titolo ad effetto. ndPetty): si tratta di una simulazione di go-kart con visuale in 2D e in 3D, che utilizza spettacolari routine grafiche per lo zoom ed la rotazione delle textures, sfruttando quattro angolazioni in soggettiva per la visuale (bassa, normale, media ed alta).
Il gioco comunque rimane di un realismo fuori dal comune, cercando di rimanere quanto più fedeli al modello fisico originario: è possibile, per esempio, sfruttare il vuoto d'aria che si genera dietro un go-kart per sorpassarlo nel momento più opportuno. Vi posso assicurare che la giocabilità di questo titolo è a livelli altissimi.
I go-kart selezionabili sono essenzialmente di due tipi:

Un sole ridente splende sui vostri successi! Il dettaglio grafico può essere scelto tra 2x2 o 2x1. Le marce sono le solite (manuale, automatico), più una modalità che permette anche ai bambini di potersi divertire.
Il controllo avviene tramite joystick (digitale o analogico) e mouse.
E' possibile anche salvare e caricare i propri settaggi.
Parlando della programmazione del titolo in questione, vi annuncio la correzione di alcuni bug presenti nella prima versione, apportando anche dei piccoli miglioramenti al codice. In più nel gioco vi sono nuove piste, che raggiungono quota sei. Una novità interessante è la possibilità di utilizzare eventuali futuri data disks (speriamo che escano presto ! ndSPWAN). Dovremmo mangare di più... (come Paolo... ndParrot) Sempre in tema di grafica, sono stati aggiunti diversi oggetti (come alcuni alberi) ed altri elementi grafici nelle piste, implementando anche il riflesso degli oggetti sul margine dell'acqua (bellissimo! ndSPAWN). Il punto forte del gioco sta nel poter utilizzare una sorta di chat-mode per modificare i parametri del go-kart quali la potenza del motore e l'aderenza al suolo. Nonostante tutti questi miglioramenti grafici, la velocità del gioco invece di diminuire è aumentata considerevolmente toccando i 50 frames per secondo anche su un A1200 di base.
Una nota dolente però c'è: il gioco, su un computer che sfrutta una scheda grafica (PicassoIV, etc.), una volta partito genera tutti i colori sullo schermo falsati. Peccato perché questo piccolo inconveniente va ad intaccare il voto finale.
Per il resto tutto OK. Il gioco rimane comunque bello da giocare, essendo anche abbastanza divertente. Compratelo (ORIGINALE, mi raccomando! ndSPAWN).

by SPAWN

Virtual Karting II

Grafica: 90%
Sonoro: 90%
Giocabilità: 94%
Tecnica: 90%
Longevità: 93%
Globale: 91%
CONFIGURAZIONE MINIMA
- Processore 68020 (FPU)
- OS V. 3.0
- Chipset AGA
- 1 MegaByte ChipRam
- 1 MegaByte Fast Ram
- CD 2x
CONFIGURAZIONE OTTIMALE
- Processore 68030
- OS V. 3.1
- 4 MByte FastRam
- CD-ROM 4x
SUPPORTA
- Processori: 68020,68030,68040,68060
- OS = 3.0, 3.1
- Grafica = AGA
- Audio= Paula
- NO Multitasking