L'angolo del super-giocatore

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Soluzione
un grazie al mitico ConteMAX

Eccovi la soluzione INTERA per poter finire questo capolavoro della Westwood Studios. Buon divertimento.

LA CASA SOPRA L'ALBERO
Iniziando come Brandon, dovrete raccogliere sopra al tavolo il gioiello rosso granato, la nota e la sega, situata sotto il tavolo. Cliccando su un vaso grande otterrete una mela. Ora potete uscire da questa casa.

ALL'ESTERNO: PRIMA FORESTA
Spostandosi di due schermi a destra troverete uno stagno d'acqua salata. Se cliccate sullo stagno otterrete una lacrima. Procedete poi sulla destra. Cadrà una foglia, trasformandosi in un crisolito verde (peridot), raccoglietelo. Durante il percorso se trovate un'ametista (gioiello viola), raccoglietela. Subito dopo raccolto il crisolito andrete prima su, poi a sinstra. Sull'altare della foresta prendete una rosa lavanda, poi girate a destra, vi dovrebbe apparire l'ametista. Tornate indietro, girate a sinistra, ancora a sinistra, poi giù, di nuovo a sinistra, sinistra, sinistra ed ancora a sinistra. Qui troverete un salice mezzo morto, usando la lacrima sul salice vedrete arrivare Merith e vi chiederà se volete giocare. Dovrete seguire Merith andando a destra fino a quando non scompare, perchè lui porta con se il marmo. Girando verso sud e poi a sinistra, vedrete un ponte rotto con un certo Herman che lo sta riparando, parlate con lui. Date la sega ad Herman. Lasciate la caverna ed andate a destra, poi a nord ed ancora a nord. Andate tutto a sinistra fin quando arrivate al fondo e non potrete più andare avanti. Andate in sù, adesso entrate in chiesa. Entrate con Brynn nella stanza e parlate con lei, dategli la nota così potrà decifrarla. Poi datele la rosa lavanda così la cambierà in una rosa argento. Ora uscite e andate verso sud, poi tutto a destra, dopo sù. Dovreste trovare Merith che vi guarda. Quando Merith sarà andato via, dovrete raccogliere il marmo. Ora andate alla vostra destra. Troverete l'altare della foresta, usate il marmo sull'altare. Poi usate la rosa argento sempre sull'altare, così otterrete l'amuleto. Adesso andate a sinistra, a sud e di nuovo a sinistra. Così sarete tornati alla caverna e troverete Herman che ha finito di aggiustare il ponte. Attraversatelo.

SECONDA AREA: SECONDA FORESTA
Attraversato il ponte, andate verso sinstra ed entrate nella capanna. Parlate con lo stregone di nome Darm, vi chiederà di cercargli una penna. Uscite dalla capanna e andate verso sud. Questa foresta è più piccola ed ha la forma di un quadrilatero, quindi orientarsi non è difficile. Girando ed esplorando vedrai dei gioielli e delle gemme, meglio lasciarli davanti all'Altare del Vassoio se è pieno il vostro inventario. Dovrete cercare tre oggetti, una noce, una pigna ed una ghianda situata sull'albero. Trovati i tre oggetti, c'è uno schermo sul fondo dell'area. Nel terreno troverete un buco. Fate cadere i tre oggetti nel buco. Vi apparirà una "Pseudobushiahugiflora" che vi darà la prima pietra per il vostro amuleto. Questo amuleto vi darà il potere della guarigione. Adesso andate a nord per qualche schermo fin quando non vedrete un uccello dentro ad un nido. Cliccate la pietra gialla sul vostro amuleto. Subito dopo dovrete raccogliere la penna. Tornate indietro alla capanna e date la penna a Darm. Darm in cambio vi darà una pergamena magica. Se volete potete provare la pergamena. Darm, ottenuta la pergamena, vi parlerà di alcune pietre natali, Birthstones. La prima la troverete nella fontana del fiume. Cliccando sul fondo del fiume comparirà la pietra solare, Sunstone. Durante l'esplorazione della foresta, dovevate trovare dei gioielli e delle gemme (opale, onice, topazio, etc.). Poi le tre pietre natali indispesabili, con il seguente ordine: pietra solare Sunstone, il Granato, il Topazio, il Rubino. Per avere i rubini, dovrete raccoglierne qualcuno sull'albero dei rubini. Usando la pietra gialla situata nell'amuleto dopo aver raccolto i rubini. Raccolte tutte le pietre che vi servono e messe in ordine, otterrete un flauto. Andate in fondo a destra dello schermo di questa foresta, troverete un entrata, quella della caverna del drago infuocato. Entrate. Troverete Malcolm che cercherà di fermarvi, vi tirerà un suo coltello; voi ritirateglielo. Vedrete Malcolm scappare. Così facendo troverete la caverna bloccata. Usate il vostro flauto. Quando state per entrare nella caverna dovrete essere sicuri di avere alcune caselle libere nel vostro inventario. Non avrete più bisogno nè della nota nè del flauto e neanche delle gemme. La mela lascitela cadere fuori dalla caverna. Quando entrerete nella caverna portatevi solo la pergamena.

DENTRO IL LABIRINTO
Questo labirinto è parecchio scuro e profondo. Quando siete all'interno del labirinto muovetevi in fretta perchè il tempo è molto prezioso. Il buio più profondo e scuro arriverà quando l'ultima bacca infuocata si spegnerà e quindi per voi sarà la morte sicura. Questa è la strada guida entrando nella caverna: destra, destra. Il cancello dietro di voi si chiude. Destra, dovrete raccogliere tre bacche infuocate nel cespuglio. Sopra:lasciate qui una bacca infuocata. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sotto, lasciate qui una bacca infuocata. Sotto, qui raccogliete altre tre bacche infuocate. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, qui raccogliete una roccia e lasciate una bacca infuocata. Sotto, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, qui raccogliete altre due bacche. Sopra, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, raccogliete qui altre tre bacche. Sotto, raccogliete qui una roccia e lasciate una bacca infuocata. Sotto, lasciate qui una bacca infuocata. Sinistra, lasiate qui una bacca infuocata. Sotto, raccogliete qui altre due bacche infuocate. Sotto, lasciate qui una bacca infuocata. Sotto, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, in questo modo avete raggiunto la Caverna del Crepuscolo. Ora raccogliete una moneta d'oro e una roccia situata sulla destra del vostro schermo. Destra, raccogliete qui altre tre bacche infuocate. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, lasciate qui una bacca infuocata. Sinistra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, raccogliete qui una bacca infuocata. Sopra, raccogliete qui una roccia e lasciate una bacca infuocata. Sotto, raccogliete qui tre bacche infuocate. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sotto, raccogliete qui altre due bacche infuocate. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, in questo modo avete raggiunto la Caverna degli Smeraldi. Ora raccogliete due smeraldi. Sopra, lasciate qui una bacca infuocata. Destra, raccogliete qui altre due bacche infuocate. Destra, lasciate qui una bacca infuocata. Sopra, raccogliete qui una roccia e lasciate una bacca infuocata. Adesso nel vostro inventario avete due smeraldi, cinque rocce, una moneta d'oro e una pergamena. Ora ritornate al cancello. Se volete rendervi la vita più facile, fate così: sotto, sinstra, sinstra, sotto, sotto, sinistra, sopra, sinstra, sotto, sinistra, sotto, destra, sotto, sinistra, sinistra, sinistra, sopra, sopra, sopra, destra, sopra, sopra, sinistra, sinistra, sinistra, sotto, sinistra, sotto, sotto, sotto, sinistra, sopra, sopra, sinistra, sotto, sinistra. Adesso avete una bilancia, mettete tutte le rocce sopra di essa, vedrete il cancello aprirsi. Ora potete uscire da questo brutto posto. Andate al pozzo dei desideri. Buttate la moneta d'oro dentro il pozzo e per incanto comparirà una pietra lunare, Moonstone. Ora ritornate nella caverna e nel Pantheon della Luce Lunare, Pantheon Of Moonlight. Partendo dal cancello, andate: destra, sopra, destra, sotto, sotto, destra, sopra, sopra, destra, sopra, destra, destra. Ora vi trovate nuovamente nel Pantheon della Luce Lunare. Dovrete usare sull'altare la pietra lunare. La pietra deve essere inserita bene. Due mulinelli viola devono combaciare in uno solo con il tuo. L'amuleto ora avrà una pietra viola. Se volete scoprire le funzioni della pietra viola, dovrete salvare la partita e rimanere a guardare. Cliccando la pietra viola vi troverete in un globo di luce lunare di colore violaceo. Il vostro tragitto adesso sarà: destra, destra, destra, destra, sotto, sotto, sinistra, sotto, sinistra, sotto, destra, destra, destra, destra, sotto, destra. Ora vi trovate su una sponda del fiume di fuoco. Prima di uscire da una stanza ricordatevi di lasciare un oggetto preso dal vostro inventario, mettendolo in una posizione che se dovesse servirvi, sia di facile recupero. Andando due schermi a destra verrete tramortiti da un ramo. Al vostro risveglio vi troverete in una casa, quella di Zanthia. Dopo una piccola chiaccheratina, vi chiederà di portare dell'acqua magica. Prendete una bottiglia vuota e andate tre schermi a sinistra, qui incontrerete Malcolm. Dalla fontana Malcolm ha preso un oggetto simile ad una lampada magica, voi dovrete recuperarla. Andando tutto sotto, uno schermo a sinistra e qualche schermo sopra, dovreste vedere un cespuglio infuocato. A questo punto dovrete usare la pergamena magica per l'ultima volta. Dopo averla usata potete anche buttarla via, non vi servirà più. Ora prendete la lampada e tornate indietro. Quando arriverete alla fontana magica usate la lampada per prendere dell'acqua. Bevetela. Dopo aver bevuto vedrete che la pietra del vostro amuleto diventerà blu. Raccogliete altra acqua e andate tre schermi a destra e vi troverete davanti a Zanthia. Date l'acqua a Zanthia. Dopo un'altra chiaccherata con Zanthia, vi chiederà di raccogliere dei mirtilli. Ora andate due schermi a sinistra. In questo posto dove vi trovate adesso lasciate dei gioielli, smeraldi e gemme, vi potrebbero servire più avanti. Per trovare i mirtilli andate sotto più che potete, poi a destra più che potete, sopra, destra, sopra. A questo punto dovreste trovare senza tante difficoltà i mirtilli, raccoglietene uno, vi basterà. Tornate indietro da Zanthia, vedrete che vi dirà di raccogliere dei mirtilli più freschi. Tornate indietro e raccogliete un altro mirtillo. Ritornate da Zanthia e non dovreste più trovarla, a questo punto il mirtillo mettetelo nel calderone e il liquido all'interno diventerà blu. Ecco come formare i colori delle pozioni:
ZAFFIRO BLU+MIRTILLO BLU= 1 POZIONE BLU
RUBINO ROSSO+FIORI ESOTICI ROSSI= 2 POZIONI ROSSE
TOPAZIO GIALLO+TULIPANO GIALLO= 1 POZIONE GIALLA
Tornate a prendere i rubini, lo zaffiro, il topazio, il tulipano, poi nella seconda foresta raccogliete la mela e la rosa. Anche se userete i gioielli vi riappariranno di nuovo, invece la rosa e la mela la userete più avanti. Prima di rientrare nella caverna, cliccate sulla pietra viola. All'interno della caverna andate tutto sotto e poi tutto a sinistra, così potrete raccogliere tutti gli oggetti che trovate. Per trovare il Fiore Esotico, tornate dove dimora Zanthia, e se cliccate sul tappeto scoprirete un passaggio segreto, entrateci.

QUARTA AREA: QUARTA FORESTA
Se andate verso nord-est, cioè prima sopra poi a destra, troverete su di una spiaggia i Fiori Esotici, e a fianco di una piattaforma per l'atterraggio degli elicotteri vedrete anche due unicorni dorati. Raccogliete un Fiore Esotico. A questo punto miscelate le pozioni e avrete due pozioni rosse, una gialla e una blu. Ritornate indietro passando nuovamente nel passaggio segeto. Da questo punto andate due schermi sotto, uno schermo a sinistra, due schermi sotto, uno schermo a destra e uno sopra. Ora dovreste essere in un posto dove ci sono due torri grandi di cristallo verde. Miscelate la pozione blu e la pozione rossa. Otterrete una pozione magica di colore viola. Invece, miscelando la pozione gialla con la pozione rossa, otterrete una pozione magica di colore arancione. Ora avete tutte le pozioni che vi servono per tutto il resto del gioco. Adesso tornate a casa di Zanthia, poi da li andate verso la fontana, prima sotto poi a sinstra. Dovreste vedere il calice fermo per aria, cliccate sulla pietra blu. Se non siete riusciti a prendere il calice, andate a destra di uno schermo. Troverete una porta. Cliccateci sopra. Bevete la pozione viola e sarete dentro. All'interno troverete un roditore affamato. Dategli la mela che avete in archivio. Uscite e prendete il calice reale. Con il calice dirigetevi verso la piattaforma dove atterrano gli elicotteri. Arrivati li bevete la pozione arancione. (N.B.: mi raccomando, prima di bere la pozione arancione, dovete avere con voi la chiave, una rosa lavanda e il calice reale).

IL TERRENO DEL CASTELLO
Arrivati all'isola, andate a destra. Vedrete una tomba. Posateci la rosa sopra. Apparirà come un fantasma Made. Vi parlerà e voi vedrete comparire sul vostro amuleto una pietra di colore rosso. Ora andate uno schermo a destra, poi verso il castello sempre a destra, cliccate sulla pietra rossa, mettete la chiave nella serratura, e così vi troverete all'interno.

DENTRO IL CASTELLO
Dentro al castello vedrete Malcolm che vi darà il benvenuto. Ora andate a destra, sopra, sinistra. Una volta arrivati nell'atrio, andate sulla vostra destra verso la seconda porta. Poi a destra. Vi troverete nella cucina. Vedrete uno scettro. Raccoglietelo ed uscite dalla cucina. Tornati nell'atrio, andate sulla vostra sinistra verso la seconda porta. Vi troverete in una libreria. Girate a sinstra e scegliete i seguenti libri: Enchantment, Nature, Opal, Potions. Poi prendete la corona. Adesso salite le scale, prima a sinistra e poi sopra. A questo punto vedrete Herman. Cliccate la pietra gialla situata sul vostro amuleto e poi a sinistra. Prendete il maglio, Mallet, e poi suonate DO-FA-MI-RE (verde, bianco, oro, blu). Prendete la chiave nella cassaforte, tornate indietro giù per le scale e andate verso la porta grande. Con la chiave dorata aprite la porta, andate nella libreria e mettetevi dentro al semicerchio. Vedrete la porta trabocchetto girare e vi troverete dentro alle catacombe. Fatevi strada nel campo verde di energia cliccando la pietra blu situata sul vostro amuleto. Adesso andate sopra, sinistra, di nuovo a sinistra. Vedrete a terra una pietra falsa, cliccateci sopra. Raccogliete la chiave, uscite dalle catacombe, tornate dalla porta grande ed entrateci. Adoperate la corona in centro, poi lo scettro a sinistra ed il calice reale a destra, e ricordatevi di salvare. Vedrete la porta che si apre e Malcolm entrerà per avvertirvi. Ora andate a destra e mettetevi di fronte allo specchio. Fine della vostra avventura.

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