L'angolo del super-giocatore

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Soluzione
un grazie al mitico Spawn

N.B.:Questa è la soluzione per il modo a singolo giocatore. Non sappiamo se può funzionare anche per il modo a due giocatori.

Consiglio tecnico: eliminate sempre gli stranieri che incontrate durante le vostre partite, perchè essi nascondono oggetti che vi saranno molto utili nell'avventura.

Per prima cosa esaminate il veicolo spaziale schiantato. Raccogliete il kit di pronto soccorso, il navigatore e l'arma laser. Dirigetevi verso destra e sbarazzatevi dei tre nemici. Troverete uno straniero ferito. Parlategli. Utilizzate il kit di pronto soccorso sullo straniero, ed egli vi ringrazierà dandovi una "taglierina laser". Tornate indietro e proseguite fino al fiume. Eliminate gli altri tre stranieri. Dirigetevi verso l'alto fino a raggiungere la cascata. Eliminate gli altri due stranieri. L'altro straniero che lavora riuscirà a scappare teletrasportandosi. Suo malgrado perderà il piccone che voi prontamente raccoglierete. Scendete per pochi passi ed andate sempre a destra. Raggiungerete delle navicelle spaziali armeggiate. Noterete un tecnico che lavora su una di esse. Parlategli e scoprirete che egli cerca un navigatore. In cambio di una tessera per il rifornimento, dategli il vostro. Tornate indietro fino al fiume per poi attraversarlo a nuoto. Eliminate i prossimi due stranieri e salite verso l'alto per raggiungere degli altri lavoratori. Prendete i minerali rossi ed usateli nel generatore. Così facendo distruggerete l'enorme macchinario. I due operai si fermeranno nel proseguire il loro lavoro e vi attaccheranno. Eliminateli. Tornate indietro e raggiungete le miniere andando verso destra. Eliminate le tre guardie. Attraversate il campo elettrico passando nella parte centrale, e parlate con i lavoratori. Essi vi daranno un libro ed una tessera di riconoscimento. Tornate dal generatore che avete distrutto, ed usate la tessera della sicurezza sulla porta. Ritornate dalla persona che vi ha dato il libro, alle miniere, e fatevi dare la carta per aprire la porta. Tornate dove avete causato l'esplosione del macchinario, ed aprite la porta con la tessera appena recuperata.
Mappa A Entrate e troverete un ricaricatore di scudo. Potrete usarlo tutte le volte che vorrete, nel caso in cui il vostro scudo sia scarico. Per far ciò basta che entrate nel macchinario e lo scudo si ricaricherà da solo. Molto utile per risolvere l'avventura. Tornate indietro al fiume e riattraversatelo. Entrate nella caverna. Dirigetevi verso l'alto ed eliminate le quattro guardie. Proseguite verso l'alto e girate alla seconda svolta a sinistra. Eliminate le guardie e portatevi vicino all'unità di alimentazione. Usate la "taglierina laser" sul filo dell'unità. Tornate indietro e girate alla prima svolta. Eliminate la guardia e tagliate il secondo filo d'alimentazione. Liberate Harrawie e parlategli. Successivamente seguitelo fuori dalla caverna. Continuate a seguirlo. Eliminate i due stranieri e parlate ad Harrawie. Continuate a seguirlo. Eliminate tutti gli stranieri in arrivo e parlate dinuovo ad Harrawie. Egli vi farà comparire, come per magia, un ponte che vi permetterà di attraversare la zona paludosa. In seguito raccogliete la barra di metallo che Harrawie lascierà cadere durante la sua fase di telestrasporto. Eliminate ancora tutti gli stranieri. Dirigetevi verso l'alto dello schermo ed esaminate i cespugli. Troverete un passaggio segreto. Usate la vostra pistola laser per aprirvi un varco tra i cespugli. Usate la barra di metallo per aprire la porta nascosta. Entrate e date un'occhiata in giro. Troverete una scatola di metallo ed un barattolo, vuoti. Raccoglieteli. Tornate sul fiume e, nel punto dove vi tuffate, riempite il barattolo vuoto con dell'acqua. Entrate nella caverna e dirigetevi verso l'alto il più possibile. Svoltate a sinistra ed evitate le mine volanti. Spegnete il fuoco con l'acqua raccolta in precedenza ed eliminate tutte le guardie situate in questa zona. Raccogliete la polvere da sparo con la scatola di metallo vuota ed utilizzate il tutto con il detonatore situato a terra. Così facendo costruirete una vera e propria bomba. Tornate nel posto in cui voi distruggeste il macchinario gigante ed entrate nella porta aperta in precedenza. Esaminate il terminale alla vostra destra. Dirigetevi nella parte più alta e più a sinistra della "reception". Il personale addetto si avvicinerà a voi subito dopo. Parlate con essa. Poi esaminate la porta in alto e tornate a parlare con il personale nel box. Dategli la vostra carta di riconoscimento. Entrate nel ricaricatore di scudi e ricaricatevi. Inserite la tessera nella porta in modo da aprirla. Entrate e dirigetevi verso l'alto. Entrate nella porta centrale che troverete verso il centro della struttura. Dirigetevi verso la stanza di sinistra e date il libro alla persona seduta al banco. Lui vi darà una chiave per aprire un armadietto. Uscite da questa stanza ed entrate in quella superiore. Noterete tre letti con tre sportelli sul muro, alla loro destra.
Dirigetevi verso il primo a sinistra ed apritelo con la chiave appena ricevuta. Prendete l'uniforme da ufficiale che c'è dentro ed indossatela. Uscite dall'edificio. Avanzate verso il basso ed entrate nella porta di destra (voi siete arrivati da quella di sinistra). Dirigetevi verso il basso e raccogliete il grande bossolo vuoto, situato vicino a coloro che lavorano sul macchinario simile ad un cannone. Andate verso destra e verso il basso, ed entrate nel magazzino. Parlate con il magazziniere e scambiate l'uniforme con una maschera antigas. Andate in fondo a destra della stanza e raccogliete la bottiglia piena posta sugli scaffali verso il centro dello schermo. Date questa bottiglia all'uomo seduto a terra. Uscite dal magazzino e poi dall'edificio. Recatevi tutto a sinistra raggiungendo una ventola per la ventilazione. Esaminate il terminale più vicino all'edificio in modo da aprire qualche porta situata in altre zone. Andate nella zona di sinistra ed eliminate tutti gli individui presenti. Riempite il bossolo vuoto con la sostanza situata al centro ed a sinistra dello schermo, da dove, ogni tanto, ci sono delle emissioni di gas. Tornate nella schermata precedente ed utilizzate il bossolo pieno con la ventola d'areazione. Subito dopo apriranno la porta ed uscirà un uomo. Eliminatelo. Avvicinatevi all'ingresso ed indossate la maschera antigas. Entrate ed esaminate tutte le persone svenute. Esaminate anche i terminali nell'altra stanza, che raggiungerete soltanto utilizzando il teletrasporto in alto a destra. Dal secondo terminale voi riuscirete ad aprire due cassaforti. Raccogliete l'acido e le pillole. Dirigetevi verso il ricaricatore di scudi e ricaricate il vostro. Tornate al magazzino e date le pillole all'uomo ubriaco. Parlategli e poi mostrategli la carta per il rifornimento o una carta qualsiasi. Lui si alzerà e vi porterà nel suo edificio. Poserà la sua tessera prioritaria sulla scrivania. Raccoglietela. Poi parlategli e dategli la tessera per il rifornimento. Uscite dall'edificio. Verrete catturati e portati nella stanza a fianco di quella dove il vostro amico ubriacone cerca di ricaricare la tessera. Usate l'acido sul pannello. Vi si aprirà un varco che porterà ad uno scivolo. Entrateci. Vi ritroverete in una specie di tunnel sotterraneo, con l'unica differenza che voi stessi non potrete stare fermi come in un comune tunnel, ma dovrete spostarvi in continuazione. Il problema è rappresentato dalla presenza di scariche elettriche vaganti, che, se vi colpiranno due volte, vi uccideranno. Quindi armatevi di tanta pazienza e seguite per filo e per segno tutte le mie indicazioni. Prima di cominciare, vi do un paio di suggerimenti utili: il primo consiste nel mantenervi sempre vicino agli incroci per aspettare il passaggio delle scariche elettriche al fine di poterle evitare prendendo una strada diversa, il secondo è quello di salvare molto spesso durante questa sezione perchè non è facile raggiungere l'uscita. Cercate comunque di salvare in diversi files, mantenendo sempre la vostra energia al massimo. Se verrete colpiti, vi consiglio di ricaricare l'ultima partita salvata con l'energia al massimo, e di ripetere lo spostamento senza farvi del male. Fatte attenzione perchè vi indicherò la direzione da prendere utilizzando i punti cardinali (N=Nord, S=Sud, O=Ovest, E=Est). Appena arriverete nel tunnel salvate al volo in un nuovo file. Riprendete a giocare spostandovi verso O. Al primo incrocio svoltate subito a N. All'incrocio successivo svoltate subito a O. A quello dopo svoltate a N. Al prossimo girate a O. In questa zona il passaggio di corrente elettrica non c'è. Salvate la partita in un nuovo file, sempre che voi abbiate la vostra energia al massimo. Ripartite e raggiungete il prossimo schermo. Svoltate a S (unica direzione consentita) ed al primo incrocio girate a O. Avanzate fino al secondo incrocio e svoltate a N. Avanzate ed al primo incrocio girate a E. Proseguite fino a raggiungere il prossimo schermo. Anche in questa zona non vi è corrente. Salvate in un nuovo file con l'energia al massimo. Avanzate e attraversate il prossimo incrocio proseguendo verso E. Svoltate a N (unica direzione consentita), ed avanzate attraversando il prossimo incrocio. Così facendo, raggiungerete una parete particolare. Esaminatela e scoprirete che, dal rumore che produce battendoci sopra il pugno, dietro c'è dello spazio vuoto. Usate il piccone e createvi un passaggio. Entrateci. Uscirete in una caverna. Questa caverna sembra molto carina, ma nasconde un piccolo ma pericoloso segreto. E' molto instabile e prima o poi potrebbe crollare. Avvicinatevi al fiume verso la parte centrale e più sporgente. Posizionatevi sulla destra della sporgenza ed esaminate il fiume. Il vostro personaggio si butterà nell'acqua e riuscirà a fuggire, ritrovandosi nel fiume della foresta, vicino alla grotta dove vi era quella piccola cascata. Tornate al vostro veicolo spaziale schiantato e raccogliete l'altra pistola laser. Dirigetevi dal meccanico che riaprava l'astronave. Eliminate le tre guardie che incontrerete. Dirigetevi verso l'entrata posta verso il basso, dopo le navicelle spaziali, ed utilizzate la bomba da voi costruita per aprirvi un varco. Raccogliete i due pezzi di metallo creati dall'esplosione. Entrate ed eliminate l'unica guardia che c'è. Esaminate il corpo della seconda guardia morta per causa dell'esplosione. Esaminate il corpo e raccogliete l'arma laser. Sulla parete di sinistra c'è un box chiuso contenente delle munizioni, raccoglietele per ricaricare la vostra arma. Esaminate il terminale sulla destra per attivare il teletrasporto. Usatelo. Eliminate la persona dietro il terminale. Attendete che torni dal teletrasporto l'altra persona che se me andò in precedenza ed eliminatela. Fate attenzione a non farvi vedere, mentre sparate, dall'altro personale che è presente nella struttura, altrimenti dovrete afforntare anche loro. Entrate nella stanza di sinistra e dirigetevi in alto verso la porta di sinistra. Entrate e raccogliete il cacciavite. Tornate nella stanza principale ed esaminate il teletrasporto. Noterete che sarà sconnesso. Andate al terminale centrale ed attivate il teletrasporto. Recatevi nella stanza di destra, ed aprite con il cacciavite il condotto di areazione situato nella parte alta a sinistra di questa stanza. Entrateci. Vi ritroverete nell'ennesimo labirinto sotterraneo con sembianze fognarie. Gli unici consigli che posso darvi sono quelli di salvare spesso con l'energia sempre al massimo ed avere tanta pazienza, perchè anche quì ci vuole molto tempo per raggiungere l'uscita. Vi sono tre immagini, allegate a questa soluzione che vi aiuteranno ad uscire da questo labirinto. Ho marcato con delle sigle le varie zone. Quindi, tre zone danno la zona A (mappa A), la zona B (mappa B) e la zona C (mappa C).
Mappa B Le varie uscite le ho marcate con le sigle C1, C2, B1. La lettera S indica il vostro punto di partenza e la lettera E la vostra meta. I numeri blu rappresentano le varie tappe da percorrere in ordine crescente. Le linee verdi rappresentano i punti dove ci sono le fughe di gas, le linee blu rappresentano le porte. Attenzione però, durante l'esplorazione troverete delle bombe galleggianti sottoforma di scatola di cartone. Non toccale perchè fanno molto male, e non sprecate munizioni. L'unico modo è quello di evitarle passandoci lateralmente. Queste bombe escono da buche laterali ai condotti, e non possono essere chiuse. Fate attenzione, perciò, a passare vicino a questi fori abbastanza vistosi, tra l'altro. Seguite attentamente le mie indicazioni, e vedrete che riuscirete a passare anche questa sezione. Partendo dal punto S dirigetevi verso il punto 1 ed attivate la leva presente nella stanza. Tornate nel punto S e dirigetevi verso il punto 2. Attivate anche quì la leva. Raggiungete la zona C passando per il punto C1, e dirigetevi verso il punto 3. Attivate la leva. Ritornate nella zona A passando sempre per il punto C1, e tornate nel punto 1. Attivate dinuovo la leva. Raggiungete la zona B passando per il punto B1. Recatevi presso il punto 4 ed azionate la leva. Portatevi al punto 5 ed azionate anche quest'altra leva. Ritornate nella zona A facendo la strada al contrario e passando sempre per il punto B1. Recatevi nella zona C passando per C2. Raggiungete il punto 6 ed azionate la leva. Poi proseguite per il punto 7 ed azionate la leva di sinistra. Ritornate nel punto 6 e da lì portatevi presso il punto 8. Azionate la leva. Ritornate nel punto 7 e riazionate la leva di sinistra. Raggiungete il punto 9 ed azionate l'ultima leva. Portatevi sul punto E ed utilizzate il cacciavite sul portello del condotto di areazione. Entrateci e tornerete dritti dritti all'ultimo teletrasporto che avete incontrato. Nella stanza in cui vi trovate ci sono dei piedi di porco. Prendetene uno. Uscite ed usate il teletrasporto. A questo punto vi consiglio, se avete poca energia, di tornare indietro fino alla macchina ricarica scudi e darvi una bella ricaricata. Fatto ciò tornate dove eravate ed esaminate la porta che avete difronte.
Usate il piede di porco per aprirla. Entrateci e salvate. Andate verso il basso e verso sinistra. Eliminate la persona che gioca di fronte all'edificio. Raccogliete la carta per aprire il suo armadietto. Andate a destra ed entrate nell'edificio centrale. Nell'ingresso c'è un terminale posto sulla vostra destra. Esaminatelo. Oltrepassate la porta centrale ed aprite, subito sulla vostra sinistra, il famoso armadietto. Troverete una tessera di identificazione marrone ed una lampada. Prendetele. Tornate all'ingresso ed entrate nella stanza di sinistra. Utilizzate il macchinario in alto a destra che serve per pulire il vostro corpo. Uscite immediatamente e recatevi nel posto dove avete eliminato la persona che giocava. Vicino ad essa vi è una porta. Trovatela ed usate la tessera di identificazione per aprirla. Entrate. Provate a passare la prima porta. L'accesso vi sarà negato perchè siete contaminati. Allora tornate nella macchina "pulisci corpo" e riprovate a passare. Cercate di fare il più veloce possibile. Se siete riusciti ad entrare, proseguiamo, altrimenti ritentate più volte. Una volta entrati, parlate con lo scienziato che lavora al terminale. Lui darà l'allarme. Eliminate tutte le persone che sono presenti in questa stanza. Fate attenzione agli scienziati, perchè loro si difenderanno con delle vere e proprie bombe a mano. Raccogliete la carta per aprire una porta, lo scanner a mano e la siringa vuota. Esaminate il terminale a destra dello straniero congelato, dove vi era il primo scienziato, e quello posto a destra dell'ingresso. Poi usate lo scanner sul corpo disteso sul banco. Entrate nella stanza sulla destra e dirigetevi verso il basso. Troverete l'ennesima porta chiusa. Usate la tessera presa dallo scienziato che avete eliminato poco fa. Entrate. Eliminate l'unico scienziato presente e raccogliete la sua tessera di riconoscimento verde. Esaminate la sua scrivania. Si apriranno due contenitori. Riempite la siringa vuota con il siero che troverete sul contenitore di destra. Usate la siringa per svegliare uno degli alieni. Ripetete la secuenza anche per l'altro alieno. Uno di loro vi parlerà per un pò e vi darà un braccialetto. Tornate nella stanza a sinistra ed esaminate il terminale in alto a sinistra. Aprirete un botola nella stanza dei sieri. Tornate nella stanza dei sieri ed esaminate la botola. Siccome non vedrete nulla a causa del buio, usate la lampada per vedere cosa c'è dentro. Prendete del siero, questa volta quello di sinistra. Uscite dall'edificio ed andate verso destra. Raggiungerete un'altra porta chiusa. Usate l'ultima carta raccolta per entrare. Entrate ed eliminate tutti i presenti. Sedetevi vicino al secondo terminale ed esaminatelo. Entrate nella porta situata a destra della stanza, in basso. Esaminate il primo sportello.
Mappa C Qui ricaricherete la vostra arma. Esaminate il secondo sportello e prendete un cavo elettrico. Tornate nella stanza precedente ed usate il cavo elettrico sulla porta in alto, che per il momento non si apre. Usate un pezzo di metallo, che avete raccolto in precedenza, sul cavo elettrico. La porta superiore si aprirà. Entrate ed eliminate lo scienziato con il camice blu. Parlate con l'altro scienziato. Siccome farà il duro, usate il siero che avete su di lui. Vi dirà tutto ciò che volevate conoscere, e vi darà un codice per aprire uno sportello chiuso, situato sulla sinistra della stanza. Apritelo e raccogliete le munizioni ed il telecomando di controllo. Allontanatevi, e quando lui vi attaccherà, eliminatelo. Esaminate il suo corpo e raccogliete le sua tessera. Uscite dalla struttura. Entrate nell'edificio centrale in alto ed utilizzate il teletrasporto. Dirigetevi nella stanza di destra. Aprite la porta sulla destra ed andate in fondo al corridoio. Troverete un'altra porta nascosta ai vostri occhi. Aprite anche questa ed entrate. Un uomo scapperà. L'altro lavora al terminale. Parlateci e quando vi allontanerete lui vi attaccherà. Eliminatelo. Esaminate due terminali, uno dei due con la sedia, precisamente quello sulla destra, e quello sulla parete di destra. Adesso teleportatevi. Eliminate tutte le persone presenti in questa stanza. Usate il ricaricatore di scudo. Aprite gli sportelli vicino al ricaricatore di scudi, situati a destra dello schermo. Raccogliete l'arma potenziata e l'ologramma. Esaminate i terminali posti al centro dello schermo. Sono due, uno con la sedia e uno senza. Uscite dalla porta superiore. Eliminate tutti e portatevi alla prossima zona. Eliminate tutti anche qua. Tornate al ricaricatore di scudi ogni volta che ne avete bisogno. Una volta eliminate tutte le persone presenti, dirigetevi verso l'alto. Attraversate il piccolo sentiero tra le montagne. Verrete catturati dagli alieni. Seguite tutta la scena ed il discorso. Alla fine verrete liberati. Quando il capo degli alieni se ne andrà vi lascierà un regalino. Prendete nel pannello proprio sotto di voi una bomba. Uscite sulla destra e dirigetevi verso il basso. Nella zona dove avete fatto strage di traditori, vi è una entrata posta sulla destra dello schermo, verso il centro del grande complesso. Trovatela ed entrateci. Eliminate tutti i presenti. Utilizzate la bomba per aprire la porta chiusa, sulla destra. Entrate ed eliminate tutti. Sedetevi ed esaminate i due terminali posti nella parte bassa dei due computer centrali. In questa stanza vi sono quattro porte. Tutte conducono a dei corridoi. Quella in basso e le due laterali sulla destra, sono comunicanti tra loro. Ricordatevi di esaminare tutti i terminali nelle varie stanze. Molti di essi apriranno delle porte altrimenti chiuse. Ricordatevi anche di esaminare tutti gli sportelli, perchè essi nascondono cose utili, come munizioni, granate, chiavi, etc. Adesso entrate nella porta posta in basso. Vi troverete nel primo corridoio. Eliminate tutti. Procedete nella stanza situata verso la fine del primo tratto del corridoio. Eliminate tutti, ricaricate il vostro scudo ed aprite lo sportello in basso a destra per ricaricare anche la vostra arma. Lungo il corridoio c'è anche un'altra porta chiusa. Lasciatela e proseguite. Entrate nella porta successiva. Eliminate tutti. Quì troverete un terminale. Attivatelo. Così facendo, avete aperto la porta che poco fa era chiusa. Fateci un salto ed eliminate tutti. Troverete anche due teletrasporti. Tornate nella stanza dei due computer centrali ed entrate nella porta posta in alto. Eliminate tutti. Anche quì vi sono diverse porte. Fate attenzione che dovrete aprirle tutte. Quando arriverete alla porta situata tutto a destra ed in alto di questo corridoi, esaminate i corpi delle persone eliminate da voi. Trovete una carta per abilitare un ascensore. Okey. Adesso dovreste aver eliminato tutti, esaminato tutte le stanze e tutti i terminali. Tornate dal ricaricatore di scudi, ma fate attenzione, perchè sulla via del ritorno è giunto qualche rinforzo. Ricaricatevi e portatevi nella stanza dei teletrasporti. Usate la carta appena raccolta nel teletrasporto di sinistra. Eliminate tutti. Esaminate il terminale sulla destra. Entrate nella porta in alto. Dirigetevi subito a sinistra. Entrate nella porta che vedete ed eliminate tutti. Esaminate il terminale difronte alla porta e raccogliete la chiave per il computer centrale, situata in uno dei vari sportelli. Uscite dalla stanza, eliminate tutti e recatevi verso la porta superiore. Entrate ed eliminate tutti. Entrate nella prima porta a destra che incontrate. Eliminate tutti ed aprite la porta centrale sulla destra del computer gigante. Eliminate l'uomo presente e ricaricate la vostra arma. Ritornate nel corridoio. Entrate nella portadi sinistra. Eliminate le due persone dentro ed esaminate gli sportelli. Ritornate sul corridoio. Raggiungete l'ultima porta in alto al corridoio. Entrateci ed eliminate la persona che incontrate subito sulla vostra destra. Spostatevi sulla destra ed eliminate tutte le persone presenti. Non andate troppo in alto altrimenti i cannoni vi faranno del male, molto male. Una volta eliminate tutte le guardie, avvicinatevi ad uno dei due cannoni situati in alto, da un qualsiasi lato. Nel punto giusto, usate l'ologramma per ingannare il cannone. Entrate nella porta centrale. Eliminate tutte le persone presenti ed azionate il computer centrale, situato nell'angolo in alto a sinistra. Dovete usare la chiave per computer che avete trovato in precedenza. Fatto cìò comincerà un conto alla rovesci per l'autodistruzione dell'intero sistema. E adesso che sta per esplodere tutto, gustatevi la fuga da questo pianeta. Veramente una sequenza animata da non dimenticare.

Bravi, Digital Dreams Entertainment. Bellissima avventura. Ragazzi, ci rivediamo in Wasted Dreams II.

by SPAWN

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