Bubble Heroes

Torna all'indice dei giochi Ciao ragazzi. Ci si rivede di nuovo. Questa è una cosa mooolto positiva. Che dire oltre al fatto di essere tanto felice, soprattutto per voi, visto che potete leggervi un'altra recensione di un nuovo gioco per Amiga? Meraviglioso. Comincio a pensare che gli amighisti stiano finalmente per essere ripagati della loro PAZIENTE ATTESA durata 5 anni. Oltretutto, gli ultimi giochi recensiti, sono ben fatti e molto divertenti. Finalmente qualcosa con cui sgranchirsi le mani ed il joystick.

Uno snapshot del gioco Senza perdere troppo tempo, passiamo subito a descrivervi questo gioco. I ragazzi dell'Arcadia Developments, con tutti i meriti in questione, hanno fatto veramente un ottimo lavoro. Bubble Heroes, così intitolato dalla software house italiana, è un concorrente diretto di Virtual Ball Fighters e di Columns. Nel gioco voi impersonerete uno dei 7 personaggi a vostra disposizione e dovrete portare a termine tutte le varie modalità di gioco. Ne avete ben tre, ed ognuna di esse è molto impegnativa.
Uno snapshot del gioco La prima, chiamata STORY MODE, vi porta a sconfiggere i 4 cattivoni di turno, uno più antipatico dell'altro, e salvare così le 4 ninfe prigioniere, Adora e le sue 3 sorelle. Ovviamente in questa modalità di gioco potete solo scegliere i primi 3 personaggi, visto che gli altri occupano il posto di mostriciattoli di fine livello. Dovete salvare 4 mondi, ciascuno composto da 2 fasi, suddivise in due gruppi da 5 livelli più 2 contro ogni mostro finale, per un totale di 48 schermi.
Uno snapshot del gioco La seconda modalità di gioco è il CHAMPIONSHIP MODE, dove voi, scegliendo uno dei 7 personaggi, dovrete battere tutti gli altri concorrenti, uno alla volta. La terza modalità di gioco è il DEATHMATCH MODE, dove, sempre scegliendo uno dei 7 personaggi, sconfiggerete il vostro avversario, cioè il vostro più caro amico (nemico!!! ndSpawnPPC), cimentandovi in due diversi tipi di gara, UNTIL DEATH e TARGET OR DIE. Queste modalità non sono altro che dei "TESTA A TESTA" con un'altra persona, e quindi richiede l'uso di due joystick o della tastiera per il secondo giocatore.

Uno snapshot del gioco Posso garantirvi che tutte e 3 le modalità di gioco sono impegnative e molto divertenti. Proseguiamo passando alle caratteristiche tecniche del gioco, veramente molto interessanti. Comincio con il dirvi che tutta la grafica in generale è ben fatta e ricorda moltissimo i titoli del Super Nintendo visto che utilizza lo stile "MANGA", soprattutto per la rappresentazione dei personaggi. Le schermate sono molto colorate e simpatiche. La musica è ben fatta. Pensate che ci sono ben 25 traccie audio su CD. Gli effetti sonori tutti azzeccati. Figuratevi che c'è anche un'ottima voce digitalizzata. Sembra quasi di stare in sala giochi. Tutti i personaggi hanno delle loro caratteristiche personali, ognuno con delle abilità particolari, con tanto di super-mossa e arma segreta, chiamata ARMAGEDDON. La velocità di gioco è alta, e la fluidità fa da padrone in questo gioco targato Crystal Interactive Software. Tutto gira a 50 fotogrammi al secondo, senza rubarne neanche 1. L'intelligenza artificiale del computer è a livelli veramente alti, facendo diventare il gioco difficile, ma non impossibile, da terminare.

Uno snapshot del gioco A questo punto voi vi chiederete: E la giocabilità? Ci credete, se vi dico che è GIOCABILISSIMO? No? Beh, compratelo e poi vi ricrederete. Solo un consiglio: la copia che dovrete comprare, se la prenderete, dovrà essere rigorosamente ORIGINALE. Ciao a tutti, e buon divertimento.

P.S.: Proprio in questi giorni dovrebbe uscire un nuovo aggiornamento. Installatelo, perché con esso il gioco sarà esente dei piccoli e noiosi BUGS presenti nella versione venduta nei negozi. L'aggiornamento lo trovate anche nell'apposito settore di AmiWorld On-Line dedicato agli Update.

by SpawnPPC

Si ringrazia la Crystal Interactive Software per averci fornito una copia originale del prodotto.

Bubble Heroes
Grafica: 95%
Sonoro: 95%
Giocabilità: 95%
Tecnica: 95%
Longevità: 95%
Globale: 95%

Configurazione Minima

Processore: 68020
Sistema operativo: 3.0
Grafica: AGA, RTGMaster
Memoria: 4 MB
Cd-Rom: 2x
Hard disk

Configurazione Consigliata

Processore: 68040
Memoria: 8 MB
Grafica: Scheda grafica
Cd-Rom: 4x

Supporto

Processore: 68020-30-40-60
Memoria aggiuntiva
OS: 3.0, 3.1, 3.5
Grafica: Tutte le schede grafiche
Multitasking:

Torna all'Home Page di AmiWorld


Copyright AMiWoRLD
Contact:
For this article: spawnppc@amiworld.it
General info: info@amiworld.it
[Made On Amiga]